UFO UFOLOGIA E CERCHI NEL GRANO

I cerchi nel grano "grop circle"

cerchi nel grano grop circle

I cerchi nel grano detti anche  Agroglifi o in inglese   Grop cirle.

I cerchi nel grano sono distese di terra coltivata a grano , in questi campi sia per "arte" che per fenomeni non ancora contestuabili, formano disegni geometrici di varie forme detti (pittogrammi) e si possono vedere chiaramente dall'alto.Apartire dagli anni 70 sino ad oggi il numero crescente di avvistamenti di cerchi nel grano ha smosso diverse "comunità" UFOLOGICHE E NON ad approfondirne le origine di qualunque genere esse siano.

Molti dei cerchi nel grano sono stati creati dall'uomo sopratutto quelli di maggiore grandezza, ma molte altre forme anche più basilari potrebbero essere create ,secondo la comunita ufologica ,da astronavi che atterrando possono crearne la forma piegando le spighe ma quest'ultima ipotesi  non è ancora stata confermata.

Il link che segue mostra come creare cerchi nel grano -------->video creare cerchi nel grano

questi invece è un video di cerchi nel grano creati da sfere luminonse che la scienza non riesce ancora a darne una spiegazione(PURTROPPO LA SCIENZA NON CREDE IN CIO' CHE NON PUO' SPIEGARE) --------->video cerchi nel grano sfere luminose

ENNA: cerchi nel grano 2012

enna cerchi nel grano

FONTE: CTZEN.IT

I signori Fasciana coltivano cereali tra Villarosa e Santa Caterina Villarmosa. Uno dei loro terreni si vede dall’autostrada Catania-Palermo, all’altezza dell’uscita Ponte cinque archi. Ed è lì che ieri mattina sono stati scoperti dei grossi disegni circolari tra le spighe. Roba da Area51, insomma. Non fosse che qualcuno sussurra che sia una mossa commerciale per rilanciare le attività commerciali della zona. Guarda le foto

«O sono venuti da sopra, oppure sono venuti da sotto. Dai lati non è possibile». Giuseppe Fasciana, 24 anni, è ancora incredulo. I cerchi che sono comparsi in uno dei campi di grano dell’azienda di famiglia, in contrada Carcia, tra Villarosa e Santa Caterina Villarmosa, non hanno, secondo lui, alcuna spiegazione logica. Sarebbero «qualcosa di non umano», che avrebbe scelto di manifestarsi tra le province di Enna e Caltanissetta, all’altezza dell’uscita Ponte cinque archi dell’autostrada che collega Catania a PalermoEnna, cerchi nel grano in contrada Carcia

Enna, cerchi nel grano in contrada Carcia

 

«In questo periodo dell’anno il grano non è verde e flessibile, è giallo e secco, quindi se ci passi in mezzo si piega e si spezza – spiega Giuseppe – Ma vicino ai cerchi non ci sono segnali di persone che camminano, né di ruote di eventuali mezzi che passano sul campo». Insomma, niente che lasci intendere che siano stati creati per gioco da una mano umana: «Un uomo in una notte non può fare niente del genere – insiste – Abbiamo guardato attentamente, i disegni sono così perfetti che sembrano fatti col compasso e le spighe sono intrecciate». «È una cosa incredibile – ripete il ragazzo – Incredibile». A guardarli, «saranno grandi tra gli 800 e i 600 metri quadrati». Lui e il padre, però, non se ne sono accorti subito.

«Siamo arrivati con la mietitrebbia e abbiamo cominciato a trebbiare come ogni mattina – racconta – Ma a guardare dal livello della strada vedevamo soltanto una normale distesa di grano». Fortuna che da Ponte cinque archi passava un amico di famiglia, «che ha visto tutto e ci ha avvisati immediatamente». La famiglia Fasciana produce latte e cereali, vende ai commercianti e possiede, in totale, un’ottantina di ettari di terreni. Tutti da battere. «Tranne quello coi cerchi – conclude – Lo lascio là e non lo tocco, poi decidiamo il da farsi».

Che a realizzare il disegno siano stati gli alieni, però, non lo dice mai. Lo sottintende, ma non lo afferma. Né vuole sporgere denuncia per il danneggiamento della proprietà di famiglia. I carabinieri, dal canto loro, non apriranno un fascicolo: «Se la famiglia non denuncia l’effrazione – dicono dal comando provinciale di Caltanissetta – noi non possiamo fare nulla». E poi, che dovrebbero mettersi a cercare? «Sarebbe ridicolo indagare sui cerchi nel grano, v’immaginate aprire un’inchiesta sulla base del fatto che la gente crede siano stati gli Ufo?». In più, c’è da considerare la puntata del 25 maggio dello show televisivo Mistero, quella in cui si spiega come realizzare un perfetto cerchio nel grano. «Niente di strano che qualcuno volesse giocare un po’ con questa storia», ipotizzano. «E come non considerare il fatto che per le attività commerciali di Santa Caterina un’attrazione come i cerchi nel grano sia una manna dal cielo?», afferma una persona che preferisce rimanere anonima. «Con tutti gli esaltati che ci sono – chiosa – figurarsi se si lasciano scappare i crop circle nell’entroterra siculo». Che, peraltro, si trovano proprio allo svincolo dell’autostrada, visibili a tutti. Una sorta di casello alieno, il messaggio di ET per gli automobilisti della A19.

CERCHI NEL GRANO

la CIMATICA e i CERCHI NEL GRANO(lo studio dei suoni e le alterazioni che crea)

La cimatica e i cerchi nel grano

La cimatica e la straordinara scienza che studia le figure geometriche che appaiono dopo il contatto con suoni o vibrazioni su diverse tipologie di materiali.Alcune teorie sosterrebbero che i cerchi del grano potrebbero verificarsi con la cimatica ,in spazi ampi ed in grandi coltivazioni.I suoni altererebbero la fisionomia delle singole spighe creando dei piegamenti tutti uguali tra loro.

 

GROP CIRCLE ESCAPE='HTML'

PRIME APPARIZIONI CERCHI NEL GRANO

I cerchi nel grano, le prime apparizioni.

I cerchi nel grano apparvero dalgi anni 70 in poi sopratutto in INGHILTERRA e dopo le prime apparizioni di cerchi nel grano le teorie di ufo e di atterraggi alieni spopolavano su tutte le testate giornalistiche ed il termine grop circle ne fu parlato per primo dal giornale Wiltshire Times nel 1980

dal disegno  riportato di seguito  "pamphlet"(diavolo mietitore) del 1678 si poteva pensare ad un collegamento con civiltà passate ma in seguito gli studi portarono tale disegno a darne una spiegazione ben diversa quale la differenza tra ceto alto ricco e ceto  povero.

prime apparizione cerchi nel grano ESCAPE='HTML'
I CERCHI NEL GRANO ESCAPE='HTML'