FANTASMI

Paranormale e mistero

Fonte: tgcom24.it

Guendalina Tavassi non riesce proprio a stare ferma. L'ex gieffina è andata infatti a "scomodare" gli abitanti dell'oltretomba, dichiarando al settimanale "Visto" di essere entrata in contatto con lo spirito di Guendalina Malatesta, una bambina vissuta nel Medioevo. "Mi sono recata al Castello ed ho avuto i brividi - ha raccontato - Ho toccato il tavolo delle sedute spiritiche ed ho sentito un'onda di energia".
"La leggenda narra che nella seconda metà del XIV secolo nel castello vivesse una bambina chiamata Guendalina Malatesta, detta Azzurrina - spiega l'ex gieffina a "Visto" - La sera del solstizio d'estate, mentre stava giocando, la palla rotolò nella ghiacciai. La bambina corse a recuperarla ma scomparve nel nulla".

"Da quel giorno la leggenda dice che ogni cinque anni, la sera del 21 giugno, nel Castello di Montebello compare il fantasma della bambina e si possono sentire dei suoni come di pianto, risate, lamenti e grida - continua la Tavassi - Al solo pensiero di essere tra quelle stesse mura mi sono venuti i brividi!".

Fantasmi paranormale

fantasmi

FANTASMI SPETTRI PARANORMALE

Il termine fantasma o spettro deriva da "larius" che in latino significa larva, la scienzxa non ha dato ancora una base di spiegazione su dederminati argomenti a riguardo degli spettri o fantasmi ma alla maggior parte di noi un qualcosa di inspiegabile , durante la vita , è sicuramente accaduto.

I Fantasmi nelle maggiori credenze ,credono negli spettri come resurrezione dei morti,anime di parenti perduti, animali cari e la parapsicologia crede che il manifestarsi dei fantasmi sia data dalla telepatia dovuto al forte stress ed il nostro cervello si sdoppia creando una certa immagire riflessa,questo dato non è ancora stato testato scientificamente.

Lo spiritismo ed il ricercatore Allan Kardec  studiò a fondo i relativi fenomeni, i fantasmi sono manifestazioni degli spiriti, i quali si rendono visibili grazie a un fenomeno del tutto naturale che lui studiò e approfondì, ossia rendono più "denso" il loro corpo animico, formato da sostanza materiale estremamente rarefatta, e grazie a particolari circostanze medianiche (tra cui l'ectoplasma del medium), appaiono a chi desiderano. Kardec descrisse il fenomeno come ad es. un gas che in condizioni normali non è visibile, ma che raffreddandolo diviene immediatamente semi-trasparente e raffreddandolo ulteriormente diventa solido e tangibile.

In ambito popolare diverse circostanze fanno credere a fantasmi spirite o spettri alcuni video sono impressionanti a tal punto che la scienza non riesce a decifrarne l'origine.

Un video molto eclatante e il seguente video ragazza morta autostoppista in questo caso il ragazzo che sopravvisse all'incidente racconto il tutto alle forze di polizia .La storia RISULTA REALE

nel fenomeno FANTASMI fanno apparizione i GHOS HUNTER cacciatori di fantasmi i quali fanno emergere diverse tipologie di spettri:

1)fantasmi di persone

1)fantasmi di animali

3)poltergeist ovvero tipi di fantasmi rumorosi in genere non sono apparizioni ma sono fantasmi di tipo uditivo.

4)Infestazioni,in molti casi le infestazioni riguardano gruppi di fantasmi,spettri, che non tengono in considerazione le presenze di umani.

5)Banshee ovvero fantasmi femminili tali presenze nella maggior parte dei casi sono più frequenti e lo sono state in passato,in IRLANDA,SCOZIA e GALLES

6)Apparizioni da crisi , quelle esperienze di fantasmi di persone care deceduti da non molto tempo oppure con le quali avevate instaurato una discussione poco prima del trapasso.

Bisogna tener conto purtroppo che molti APPROFITTANO della debolezze di certe persone per crearne profitto tipo ASPIRANTI MEDIUM DA DUE SOLDI ,PRESUNTI TELEPATICI CON ALDILA' ECC. da queste persone statene LONTANO,perchè chi vede o pensa di  capire certe cose o addirittura di parlare con fantasmi lo fa Gratuitamente come molti medium fanno con il ritrovamento di persone scompare aiutando la polizia.

I fantasmi rimangono una parte ignota del nostro essere che ancora oggi risulta IGNOTA..FANTASMI

Se avete particolari filmati inviateli all'indirizzo email areaufo@email.it anche in forma anonima 

Alcuni video di fantasmi con riprese a circuito chiuso le più  "credibili"

FANTASMI - IL NECRONOMICON

necronomicon

Il NECRONOMICON IL LIBRO DEI MORTI

Il Necronomicon è il libro dei morti,il titolo originale è AL AZIFscritto da uno stregone  arabo  Abdul Alhazred vissuto nello Yemen nell'VIII secolo e morto a Damasco in circostanze misteriose (si dice fatto a pezzi in pieno giorno da un essere invisibile).

Si narra che il libro in realtà non sia mai esistito ma che fosse solo un motivo di pubblicità dei racconti scritti da LOVECRAFT ma la testimonianza di COLIN WILSON lo smentisce.

Nel 1953 il giornalista Arthur Scott, in un articolo sul mensile americano Sir!, sostenne che il Necronomicon fosse scritto su fogli di pelle umana prelevata da persone uccise con fatture stregonesche.

 « La notte s'apre sull'orlo dell'abisso. Le porte dell'inferno sono chiuse: a tuo rischio le tenti. Al tuo richiamo si desterà qualcosa per risponderti. Questo regalo lascio all'umanità: ecco le chiavi. Cerca le serrature; sii soddisfatto. Ma ascolta ciò che dice Abdul Alhazred: per primo io le ho trovate: e sono matto. »

questa è solo una prefazione del necronomicon.

Alcune leggende metroolitane narrano che a Genova,in passato, ve ne fosse una copia pari all'originale di conseguenza si supponeva che il necronomicon avesse una sorta di stirpe di seguaci nel mondo della magia nera , sette che usavano la pelle dei defunti dei riti satanici per fare PAGINE(resurrezione dei morti attraverso formule "magiche"e demoniache)
Le pagine fatte di pelle umana erano scritte con sangue e all'interno le formule citate ad alta voce potevano far resuscitare i morti o evocare spiriti maligni.
Ovviamente questa è solo una leggenda