scienza fisica e ufologia

La scienza e la creazione della terra , le spiegazioni scientifica di presenze extraterrestri sul nostro pianeta i possibili contatti alieni e le teorie scientifiche a confronto i pianeti del sistema solare la creazione dei buchi neri , gli ufo e la scienza.

ASTRONAVE ALIENA E SCIENZA

E' stata scoperta nei fondali oceanici vicino alla Svezia un oggetto anomalo che potrebbe assomigliare ad un astronave aliena o ad un ufo, gli studiosi che seguono il caso affermano che avvicinandosi all'ufo o ovni con macchinari ed attrezzaure terrestri quest'ultimi vadano in tilt spegnendosi letteralmente.L"ufo"o astronave aliena presenta segni di ammaccatura su un fianco quasi come se fosse precipitata ed atterrata bruscamente.Sul caso seguono i team esperti del settore.

Il decimo pianeta del sistema solare esiste davvero.

Il pianeta Nibiru grande come Giove esiste davvero.Viene localizzato vicino alla costellazione di orione.Il pianeta e sotto controllo dagli scienziati americani.

La scoperta del pianeta risale al 1983.Il telescopio americano IRAS -INFRARED ASTRONOMICAL SATELLITE lo individua  .Tale scoperta  provocò molti interrogativi scientifici. Gli astronomi non riecono a stabilire se fosse un pianeta,una cometa gigante quanto giove, o una protostella riscaldata abbastanza da diventare  una galassia o una stella propia.

da allora viene tenuto sotto controllo dagli scienziati ed astronomi .La sua presenza fa paura ed inquieta allo stesso tempo.

C'è chi sostiene che la NASA voglia nascondere tale scoperta..

Si può anche ricordare la scoperta risalente al 1976 da ZACHARIA SITCHIN lo studioso che scrisse il libro "il pianeta degli dei".Nel libro egli descrive come il popolo dei SUMERI non era altro che il popolo antico dei Nefilim abitanti del pianeta NIBIRU creatori della razza umana.Secondo i  sumeri Nibiru era il 12° pianeta (compreso la luna) definito anche il pianeta del passaggio.Questo perchè era possibile vederlo ogni 3600 anni orbitare intorno al sole ,data la grandezza anche i cieli terrestri lo potevano osservare.A causa delle sue forze magnetiche il suo passaggio era descritto come DISTRUTTORE perchè avvenivano sconvolgimenti ad ogni suo ciclo gravitazionale.

Ora NIBIRU si avvicina alla terra

ADDIO a Neil Armstron

NEIL ARMSTRONG

FONTE :  NEWS SPAZIO.BLOGSPOT.IT :

E' avvenuta Venerdì 14 Settembre nell'Oceano Atlantico a bordo della portaerei USS Philippine Sea (CG 58) la sepoltura di Neil A. Armstrong, Comandante della missione Apollo 11 e primo uomo a mettere piede sulla Luna, scomparso il 25 Agosto scorso all'età di 82 anni.

Armstrong che aveva prestato servizio nella US Navy dal 1949 al 1952 è stato onorato con cerimonia militare e le sue ceneri sono state consegnate al mare.

La sepoltura ha avuto luogo un giorno dopo la cerimonia svoltasi alla National Cathedral di Washington in cui l'Amministratore Capo della NASA Charles Bolden ed altri dignitari hanno reso omaggio al Comandante di Apollo 11.

Bolden: "Neil sarà sempre ricordato per aver fatto il primo piccolo passo dell'Umanità su di un altro mondo, ma sono stati il coraggio, la grazia e l'umiltà che ha mostrato per tutta la sua vita che lo hanno innalzato al di sopra delle stelle.
"Neil Armstrong ha lasciato molto più delle sue impronte ed una bandiera sulla Luna, ha lasciato le fondamenta per il futuro ed ha aperto la strada per i futuri esploratori Americani affinché siano i primi a mettere piede su Marte o su un'altro pianeta".

Tra i partecipanti alla cerimonia della National Cathedral anche il resto dell'equipaggio Apollo 11, Michael Collins e Buzz Aldrin, il comandante di Apollo 17 Eugene A. Cernan, l'ultimo uomo ad aver camminato sulla Luna, l'ex Senatore John Glenn, il primo astronauta Americano ad aver orbitato intorno alla Terra.

"Neil sapeva chi era ed aveva compreso l'immensità di ciò che aveva compiuto. Tuttavia Neil era sempre pronto a dare sé stesso" sono le parole di Cernan racontando dei viaggi che lui, Armstrong e Jim Lovell (Comandante di Apollo 13) avevano fatto per visitare le truppe Americane in Afghanistan ed Iraq. "Quei giovani uomini e donne che non erano ancora nati quando Neil camminava sulla Luna lo salutarono con entusiasmo. Gli chiesero 'Perché sei qui?' e la risposta sincera e premurosa di Neil fu 'Perché voi siete qui'."

GIOVE COLPITO DA ASTEROIDE 2012

GIOVE COLPITO DA ASTEROIDE

FONTE: FOCUS.IT
Giove colpito da un asteroide
Un lampo, un'esplosione: è quello che hanno osservato nelle ultime ore astronomi e astrofili osservando Giove al telescopio, in attesa del passaggio di due asteroidi in prossimità della Terra.

Immagini e notizie da Giove, il pianeta gassoso # Una finestra sull'Universo, di Mario Di Martino # Effetto Terra, di Luigi Bignami

Che cosa è successo su Giove? L'ipotesi che viene considerata come la più realistica è quella che vuole che un asteroide sia stato catturato dalla gravità del pianeta gigante e sia perciò precipitato su di esso. Non è la prima volta che un fenomeno del genere viene osservato su Giove: nel giugno 2010 fu Anthony Wesley a osservare un fenomeno del genere. In entrambi i casi, però, è nulla in confronto a quanto il mondo intero ebbe modo di osservare nel 1994, quando la cometa Shoemaker-Levy 9 dopo essere stata catturata dalla gravità gioviana ed essere stata spezzata in una ventina di grossi frammenti, precipitò su Giove bombardando letteralmente la sua "superficie" gassosa.

Accanto alla Terra

Ancora una volta, tuttavia, il fenomeno riporta all'attenzione il problema degli asteroidi che possono passare vicino ai pianeti e, in casi seppur eccezionali, precipitare su di essi. La Terra, per esempio, verrà "sfiorata" - in termini astronomici - da un asteroide il 14 settembre, quando un oggetto di 310 metri di diametro passerà a una distanza sette volte quella tra la Terra e la Luna, ossia a circa 2.700.000 km da noi. E sempre lo stesso giorno un altro oggetto di ben 1,1 km di diametro transiterà a 22,7 volte la distanza Terra-Luna, circa 8.700.000 km (29 secondi/luce).

UN NUOVO MOSTRO!E INVECE è UNO STORIONE PIU' LUNGO DI 10 METRI

storione gigante

FOLLY BEACH  SOUTH CAROLINA: Una creatura enorme ed alquanto bizzarra si è spiaggiata a folly beach,la notizia è subito rimbalzata su internet  secondo cui si è scoperto un nuovo mostro!

La mole della bestia era enorme sembrava un dinosauro e la sua lunghezza superava i 10 metri,ma poco dopo il dottore SHANE BOYLAN attraverso due indizzi quali le placche ossee e la forma dell'animale ne danno una conclusione scioccante! è uno Storione e la notizia non è del tutto errata infatti lo storione è uno dei pesci ossei piu antichi ancora esistenti

Eruzioni solari

eruzioni solari 2012

Un eruzione solare in arrivo sulla terra

La macchia solare "ar 1476" di dimensioni gigantesche ,secondo gli esperti,si stà muovendo iniziando a causare le prime problematiche su onde radio, ma questo può essere solo un avvisaglia in quanto, all'interno della macchia solare ,potrebbero esplodere in maniera devastante con eruzioni solari alquanto preoccupanti e di entita nettamente superiori.

Una nuova data per la fine del mondo

Nuova data sulla fine del mondo

Il 5 giugno 2012 avverrà l'allineamento di SOLE VENERE TERRA e per questo non vengono a mancare le nuove teorie sulla fine del mondo.Secondo Maria Longhena , durante il suo dibattito alla conferenza archeologia e viaggi a Bologna, la fine del mondo avverrà circa 200 giorni prima del previsto calendario Maya.

Non ci resta che aspettare...........

Il lago DI VOSTOK

Presenze ufo e strani campi magnetici nel lago VOSTOK

Da tempo gli scienziati russi esaminano con attenzione il lago Vostok in quanto si pensi che vi siano presenze aliene oltra a moltitudini di avvistamenti ufo in passato.

Il lago vostok presenta all'interno uno straordinario ritrovamento quale un enorme oggetto metallico che emana forza elettromagnetica.

Oggetti non identificati sul fondale oceanico

OGGETTI NON IDENTIFICATI ESCAPE='HTML'
OGGETTI NON IDENTIFICATI ESCAPE='HTML'

Oggetti non identificati su fondali marini

La ROV  remotely operated  vehicle nel 2010 ha  avvistato nel fondale oceanico un misterioso oggeto volante non identificato, la notizia è stata resa nota solo da poco tempo,centinaia di migliaia di reperti di civiltà antiche monumenti e reperti archeologici si possono trovare sul fondale oceanico ma questa e senz'altro una scoperta che lascia qualsiasi dubbio,infatti, l'oggetto in questione non si riesce a catalogare ad un tempo o era .

Il video che segue è il ritrovamento dell'oggetto con la raccolta dati della sonda ROV

VIDEO OGGETTO VOLANTE NON IDENTIFICATO

iMPATTO ASTEROIDI SULLA TERRA:ARMAGEDDON

COLLISIONE ASTEROIDI

IMPATTO ASTEROIDI "ARMAGEDDON" LA DATA DELLA FINE 2040

Come milioni di anni fa un asteroide estinse i dinosauri!!ora la storia si ripete, la minaccia degli asteroidi killer è sempre più concreta e ne conferma la possibilità di collisioni sulla terra la comunità scientifica.

Gli osservatori della Nasa sono sempre più preoccupati degli allarmismi che creano gli avvicinamenti di asteroidi sul nostro pianeta,moltissime le segnalazioni avvengono attraverso i telescopi della Nasa, e per il 2040 uno di questi asteroidi è AG5 largo 140 km che potrebbe impattare con la terra.

L'asteroide più FAMOSO

Nello yukatanin messico un asteroide colpi la terra ed il suo cratere è visibile.65 milioni di anni fa durante il cretacico l'impatto con un asteroide estinse i dinosauri e diede inizio all'era del PALEOGENE, l'asteroide in questione aveva (secondo gli studi scientifici)un'ampiezza di 12 km e creò per decenni un fitto strato di polveri che oscurò il sole dando origine a temperature bassissime per molto tempo il cosidetto INVERNO NUCLEARE.

NASA: Asteroide che minaccia la terra

asteroidi che colpiscono la terra

Scienza- NASA : ASTEROIDE MINACCIA LA TERRA

Scienza-NASA:In base al parere dello staff delle NAZIONI UNITE che si occupa di fenomeni ed oggetti astrali orbitanti vicino alla terra, un meteorite il cui nome AG5 potrebbe nel 2040 avere un impatto con la Terra e la cosa non è da prendere alla leggera,gli scienziati stanno studiando il modo di evitare tale impatto .lo SCONTRO potrebbe essere di entità disastrose data la mole dell'asteroide che misura 140 metri,tuttavia secondo gli studi degli specialisti la percentuale di impatto con la terra è di una su 625 ,ma  gli scienziati sia Russi che Americani stanno pensando lo stesso  di inviare spedizioni astronautiche in modo da poter variare rotta dell'asteroide artificialmente .

In particolare Makeev, il centro missilistico situato in russia , sta sviluppando dei sistemi per la prevenzioni di possibili collisioni di asteroidi con la terra , tali sviluppi hanno portato a diverse conclusioni quali:

esplosioni nucleari dirette sulla superficie dell'asteroide cosi deviandone la traettoria e distruggendolo in piccoli corpi oppure un esplosione vicino all'asteroide creandone la deviazione.

 

Ma come è fatto un asteroide?

Per asteroide si intende corpo celeste privo di forma sferica derivata da una mancata aggregazione gravitazionale durante la formazione del pianeta.

Gli asteroidi sono formati principalmente da ferro e roccia e provengono principalmente da una fascia che si trova tra Marte e Giove , quando un asteroide precipitando sulla terra non si disintegra viene chiamato meteorite.

Ma quelle che vediamo nel cielo con scie luminose sono meteoriti? le STELLE CADENTI sono asteroidi di piccole dimensioni,l'attrito generato con l'aria li infiamma e genera la scia luminosa che vediamo principalmente d'estate osservando il cielo.

Meteorite marziana e i segreti di Marte

meteorite marocco

Nel mese di luglio un meteorite precipita in Marocco e dopo alcuni mesi ,circa 5,il meteorite viene dissotterrato e preso in visione dagli scienziati britannici.

Il meteorite viene chiamato Tissint ed è una scoperta importantissima per il mondo scientifico il quale ne studierà a fondo la provenienza la struttura e tutto ciò di inerente ad esso.

In base ad analisi approfondite si rileva che il meteorite ha origini dal pianeta Marte e si deve essere staccato quando un asteroide ha colpito il pianeta rosso.

Il meteorite e formato da roccia fusa solidificata e purtroppo la presenza di residui fossili e pari a zero ma gli scienziati stanno stdiando se la roccia e stata a contatto con acqua o se possa contenere frammenti di carbonio.

Tuttora gli scienziati studieranno il meteorite per capire se su Marte in passato vi possa essere stata vita o più probabilmente esserci stato un "ambiente" favorevole alla vita.

anomalie solari

La NASA e le anomalie solari.

Le sonde spaziali SOHO, SDO e STEREO  hanno osservato un anomalia particolare ovvero un oggetto sferoidale della grandezza di GIOVE e dal punto di vista scientifico quest'avvistamento  non ha alcun esito di spiegazione logica.

Molte sono le anomalie che stanno circondando il sole ma quest'ultima è senz'altro la più sensazionale e misteriosa

Raffreddamento della terra

12900 anni fa l'asteroide che colpi la terra

glaciazione

12900 anni fa un fenomeno "spaziale" provocò il raffreddamento della terra provocando l'estinzione di animali e grande moria di umani.La prova viene dimostrata dagli studi condotti nel lago CUITZEO in MESSICO da parte di ricercatori specializzati.

I ricercatori trovarono nel lago sedimenti di carbonio anomali, la grandezza dei sedimenti è di circa 10 centimentri ed è risalente a 12900 anni fa.

Nello stesso strato a circa 3 metri di profondità vennero trovate sfere megnetiche e e microscopici diamanti e tali oggetti potrebbero essere,dagli studi dei ricercatori,i resti di un impatto "extraterrestre" che potrebbe trattarsi di un asteroide o una cometa

UFO Ufo - fast - outflows

ufo

Gli Ufo Fast Outflows sono fiotti di materia che fuoriescono dai bichi neri ,che sono ospitati dalle galassie,a velocita di milioni di km orari

La ricerca viene studiata grazie ai telecopi astonomici 3d dell'agenzia spaziale europea XMM-Newton con a capo del team i ricercatori  Italiani  Francesco Tombesi (Nasa) e Massimo Cappi(Inaf-Lasf Bologna)

 

Il Pianeta gj1214b

gj1214b

Nel 2009 gli scenziati americani scopriroro un pianeta  simile alla terra ma con molta più acqua, ora a distanza di 3 anni si conferma tale scoperta.

Il pianeta in questione si chiama gj1214b , è una super terra più grande del nostro pianeta ma rispettivamente più piccolo di Giove, si trova nella costellazione del SERPENTARIO.Il pianeta presenta una maggiore presenza di acqua rispetto alla terra ed è avvolto da una cintura di VAPORE acqueo.

Il pianeta orbita a 45 anni luce da noi attorno ad una "nana rossa", in base agli studi scientifici il pianeta gj1214b presenta un atmosfera di circa 220 gradi ed ha una densita per cm cubo pari a 2 quella della terra è di circa 5,5 per centimetro cubo.

Data l'alta temperatura del pianeta, può far verificare fenomeni quali l'acqua superfluida o il ghiaccio bollente.

Tracce di passaggio ufo e forme aliene sulla luna

Secondo gli scienziati Wagner e Davies si può pensare che delle sonde ufo  siano state inviate per analizzare il sitema solare e tutto ciò che vi è inerente..L'ambiente lunare potrebbe riscontrare degli scarti di sonde aliene inviate milioni di anni fa.

GENNAIO 2012 WWW.EXPRESS-NEWS.IT

Una scoperta mistica LA PREISTORIA E GLI UFO IL COLLEGAMENTO

preistoria e ufo

IL Perù oltre essere meta di turisti alpinisti ecc è anche la fonte di meravigliose scoperte di civiltà antiche, le piu significative sono le scoperte degli UOMINI FULMINE.

secondo i ritrovamenti  nelle cave dimore di popoli come i   "chavin  " ,       si trovano  incisioni rupestri che trattano nel minimo dettaglio il passare delle giornate , quasi fossero disegni di vita quotidiana.

In queste scoperte ci troviamo davanti agli uomini fulmine . CREATURE provenienti dall'alto trasportate da una sorta di luce(interpretazione dei disegni).

Molti altre incisioni rupestri anche nei popoli EGIZI e SUMERI lasciano pensare ad un collegamento già nell'antichità a forme di vita extraterrestri.

Le linee di NAZCA i messaggi rivolti agli DEI

NAZCA

Le linee di NAZCA sono giganteschi disegni solcati nel terreno e si possono solo osservare dall'alto.

"è un paradosso ma alcune cose sono talmente grandi che risultano invisibili"

I solchi scavati nel terreno , le linee di nazca sono detti geoglifi figure di grandi dimensioni e la più estesa di queste è senza dubbio "l'uomo di maree"  , questo è inciso nel deserto dell'Australia meridionale ed è di circa 4 km di lunghezza e due di altezza.L'uomo delle MAREE   è di un anonimo artista infatti il disegno e di recente realizzazione rimane un incognita il perchè dell'anonimato.

Ma se andiamo indietro nel tempo le "VERE" linee di Nazca furono eseguite per prime dai popoli del territorio appunto di Nazca una landa desolata appartenente all'attuale Perù .Questi popoli elargivano messaggi rivolti al cielo.Il popolo Nazca scomparve più di un millenio fa e tutt'ora le loro immagini scolpite vengono studiate dagli scienziati per dare risposta a chi venivano offerti questi disegni... Chi pensa  a DEI chi pensa ad UFO.

Come nascono i buchi neri?

buco nero

Se si potesse osservare un buco nero da vicino vedremmo una quantità di gas che girano vorticosamente intorno ad una regione oscura.

In definizione un buco nero è una regione di spazio che attira tutto verso se , anche la luce.

Si forma quando verso la morte di una stella , essa,ha consumato tramite fusione nucleare il 10% dell'idrogeno trasformandolo in elio e le reazioni nucleari all'interno della stessa si fermano .Alla pressione generata dalle reazioni di fusione nucleare che  prima era in equilibrio con la forza gravitazionale,prevale si comprime e vortica verso il centro dell'astro.

kepler 22-b Il NUOVO PIANETA

kepler22-b

Il telescopio della NASA, Kepler, ha rilevato l'esistenza di un pianeta "gemello" della Terra ribattezzato Kepler 22-B

vi sono le possibilità di presenza di acqua sul pianeta , quindi, potrebbe essere ospitale alla nostra razza..

purtroppo la distanza di tale pianeta è di 600 anni luce.

Il PIANETA GEMELLO ha una temperatura di 22 gradi, per ora in base alle ricerche è l'unico pianeta che potrebbe in un futuro ospitarci.

La NEUROLINGUISTICA

ATTENZIONE CHE CI POSSONO PROGRAMMARE COME COMPUTERS

PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA

Definizioni

L'Oxford English Dictionary descrive la PNL come "un modello di comunicazione interpersonale che si occupa principalmente della relazione fra gli schemi di comportamento di successo e le esperienze soggettive (in particolare gli schemi di pensiero) che ne sono alla base" e “un sistema di terapia alternativa basato su questo che cerca di istruire le persone all'autoconsapevolezza e alla comunicazione efficace, e a cambiare i propri schemi di comportamento mentale ed emozionale".

Secondo i fondatori del movimento, Richard Bandler e il linguista John Grinder, la PNL sarebbe strumentale "all'individuazione delle modalità per aiutare le persone ad avere vite migliori, più complete e più ricche".

Essi coniarono il termine per denotare un presunto collegamento teorico fra i processi neurologici ("neuro"), il linguaggio ("linguistico") e gli schemi comportamentali che sono stati appresi con l'esperienza ("programmazione"), sostenendo che questi schemi possono essere organizzati per raggiungere specifici obiettivi nella vita.

Bandler ha sostenuto che gli esseri umani siano letteralmente programmabili: "Quando ho cominciato usando il termine programmazione le persone si arrabbiarono veramente. Hanno detto cose come: 'state dicendo che noi siamo come le macchine. Siamo esseri umani, non robot.' Ciò che stavo dicendo veramente era proprio l'opposto. Siamo la sola macchina che può programmarsi. Siamo auto-programmabili. Possiamo impostare programmi deliberatamente progettati e automatizzati che funzionano da soli per occuparsi di noiose mansioni terrene, liberando così le nostre menti per fare altre cose più interessanti e creative."

Concetti fondamentali

L’idea centrale della PNL è che la totalità dell’individuo interagisce nelle sue componenti ("linguaggio", "convinzioni" e "fisiologia") nel creare percetti con determinate caratteristiche qualitative e quantitative, l'interpretazione individuale di questa struttura significa il mondo. Modificando i significati attraverso una trasformazione della struttura percettiva (detta mappa, cioè l'universo simbolico di riferimento), la persona intraprendere cambiamenti di atteggiamento e di comportamenti. La percezione del mondo, e consequenzialmente la risposta ad esso, possono essere modificate applicando opportune tecniche di cambiamento.

La PNL ha quindi tra gli scopi l'obiettivo a sviluppare abitudini/reazioni di successo, amplificando i comportamenti "facilitanti" (cioè efficaci) e diminuendo quelli "limitanti" (cioè indesiderati).

Il cambiamento può avvenire anche riproducendo ("modellando") precisamente i comportamenti delle persone di successo allo scopo di creare un nuovo "strato" di esperienza (una tecnica chiamata modeling, o modellamento).

Space Launch System (supermissile NASA)

La nasa ufficialmente svela il progetto dello SPACE LAUNCH SYSTEM , supermissile in grado di poter portare astronauti sia su MARTE che su ASTEROIDI.

Il missile di ultima tecnologia è in grado di portare 130 tonnellate,è il missile più potente mai costruito e prenderà il posto dello SPACE SHUTTLE andato in pensione a luglio 2011..

Il combustibile usato IDROGENO ed OSSIGENI LIQUIDI.

La NASA afferma che il primo decollo sarà previsto per il 2017 e  sarà in grado di raggiungere un asteroide nel 2025 e Marte in un secondo momento.

Il costo del missile si aggira intorno ai 13 milioni di euro.

il peso e l'equivalente di 29 boing 747 pari a 2950 tonnellate.

41 milioni di newton sarà la spinta di tale missile.

Nuovo sistema preallarme eruzioni solari

eruzioni solari

Una nuova tecnica per controllare le eruzioni solari.Una tecnica basata sull'ACUSTICA.

Per evitare problemi sulla TERRA gli scienziati hanno sperimentato una tecnica che permetterà di monitorare le eruzioni solari.Queste infatti potrebbero essere pericolose in quanto potrebbero causare problemi alle telecomunicazioni una volta scagliatesi a terra..

Con questa nuova tecnica si potrà prevedere e stimare l'entita delle eruzioni solari e si è in grado  di poter intercettare grandi regioni di macchie solari sino ad una profondità di circa 60.000 km.uno o due giorni prima che raggiungano la terra.

DISASTRI come prevederli

terremoti

Tzunami in Giappone,Terremoto in Spagna,Tornado ed alluvioni in australia.

questi sono solo una piccola parte di ciò che la natura sta facendo.

Il 2011 sembra l'anno dei disastri ambientali e non solo se aggiungiamo guerra in MEDIO ORIENTE guerra CIVILE in COSTA D'AVORIO e molti altri paesi sull'orlo del collasso sia politico che civile..

Ora gli scienziati stanno studiando il sistema per prevenire tali disastri.

disastri naturali

ELENCO DISASTR I" NATURALI"

ERUZIONI SUPERVULCANI: SUPERVULCANO che potrebbe esplodere causando estinzioni con una espulsione di magma pari a 300km3.

vi sono circa 40 vulcani supervulcani sulla superficie terrestre.

I TEMPI DI PREVISIONE ERUZIONE DI QUESTI VULCANI E DA GIORNI A MESI IN UNA SCALA DI CAPACITà PREDITTIVA DI 9/10

alluvioni

Alluvioni: nell'elenco dei disastri naturali L'ALLUVIONE è un fenomeno particolare.

Lalluvione è in grado ,con la sua potenza,di cambiare morfoloficamente il territorio colpito.

Con i moderni strumenti scientifici si ha la possibilità di poterli prevedere.

Tuttavia la NATURA puo essere anche più forte e potente e imprevedibile della scienza.

I TEMPI DI PREVISIONE SONO DI CIRCA ALCUNI GIORNI.  scala capacità predittiva 5/10

tsunami

I TERREMOTI O TZUNAMI  avvengono quando la temperatura delle pressioni aumenta ed avviene una spaccatura della crosta terrestre.

Purtroppo le previsioni  a lungo termine non sono ancora possibili

I segnali più evidenti per riscontrare un probabile terremoto sono piccoli terremoti,la fuoriuscita ,se vi e una spaccatura terrestre,di gas radioattivi.

I terremoti hanno una capacita predittiva pari a 0/10  TEMPI DI PREVISIONE : 0

 

Nuvole- origini COSMICHE

nuvole cosmiche

Alcuni studi in laboratorio stanno aiutando il CERN, (european Organizzation Nuclear Research, Organizzazione Europea Ricerca Nucleare,a capirecome le nuvole si formino.

In base ai risultati ottenuti i raggi cosmici(particelle subatomiche provenienti dallo SPAZIO)accellerano gli ammassi di acidi solforici e vapore aqueo ovvero AREOSOL, negli strati più alti dell'atmosfera.

Questo AREOSOL  compattendosi forma microgocce che andranno a costituire le nubi.

La COMPRENSIONE di questo  sistema aiuterà i meteorologi ad approfondire e perfezionare i modelli climatici e le previsioni del tempo...anche quest'ultime a loro volta saranno più attendibili.